+39 0587 56593 info@virgle.it

CUBE

Cube è una innovativa piattaforma progettata per l’e-commerce ma anche per vendere i tuoi prodotti sui canali social, su Amazon e su Ebay, per gestire le tue fatture, le operazioni di cassa, le statistiche e le newsletter.
Un vero e proprio gestionale che consente di armonizzare e semplificare tutte le attività legate alla gestione dei prodotti e delle vendite.
La gestione del magazzino è di fatto il “pannello di controllo” delle attività; da lì si potranno gestire le attività di vendita on-line ma anche le vendite dirette, l’emissione degli scontri di cassa e le fatture.
Non saranno quindi più necessarie tante e ripetitive attività di inserimento, modifica o cancellazione dei prodotti nei vari ambiti legati alle diverse tipologie di vendita.

Gestione del Magazzino
La gestione del magazzino rappresenta il “cuore” di tutta la procedura. Un sistema evoluto e molto flessibile che può adeguarsi alle varie tipologie di attività o di prodotto, senza particolari limitazioni perché è stato progettato su una logica modulare rispetto al prodotto e quindi in grado di ampliarsi e modificarsi in relazione alle esigenze specifiche del cliente.
Oltre all’anagrafica completa dell’articolo è possibile gestirne tutti gli attributi, quali taglie, colori, dimensioni eccetera, non solo come variazioni rispetto al prodotto base ma anche creando correlazioni fra articoli diversi; finanche a creare “gruppi di articoli” che per caratteristiche si ritenga di correlarli specificatamente per migliorarne le possibilità commerciali.

E-Commerce
La procedura di E-Commerce è una componente specifica di Cube e potrà facilmente essere integrata nel sito internet del cliente.
L’impostazione, la grafica e le modalità di selezione dei prodotti e di acquisto sono state realizzati seguendo i più moderni standard con particolare riferimento alle impostazioni proprie del “material design”. Ciò consentirà di offrire ai clienti un ambiente conosciuto che certamente può agevolarne l’utilizzo e la navigazione.
Chiaramente la procedura prevede la gestione di tutte le fasi di incasso, con le varie tipologie di pagamento, ma anche varie funzionalità legate alla logistica, come la gestione del volume e del peso.

Piattaforme di vendita
Cube nasce per essere automaticamente integrato con le principali piattaforme di vendita, quali Amazon, E-Bay e Facebook (non appena sarà disponibile anche in Italia MarketPlace, la sezione di Facebook dedicata all’e-commerce).
Le funzionalità di Cube consentiranno di gestire in maniera unitaria tutte le correlazioni fra la gestione dei prodotti e le piattaforme di vendita. Una variazione di un prezzo, l’inserimento di un articolo, eccetera non comporteranno quindi la necessità di effettuare diverse operazioni sulle singole piattaforme laddove sarà sufficiente operare sulla gestione del magazzino Cube perché le informazioni siano immediatamente aggiornate.
Da questo punto di vista una gestione unitaria, di questo tipo, consentirà anche di poter automaticamente gestire le giacenze e quindi le disponibilità del singolo prodotto in maniera totalmente automatica.

Gestione della Cassa
Cube nasce anche per gestire tutte le “attività di cassa”, quindi emissioni di scontrini fiscali, gestione degli incassi, dei sospesi eccetera.
Quindi non saranno più necessari registratori di cassa o simili, ma sarà sufficiente una stampante fiscale connessa al sistema anche tramite uno smartphone o un tablet per gestire “la cassa”.

Fatturazione
La procedura ha una propria gestione anagrafica dei clienti e dei fornitori e consente di emettere fatture e note di credito senza necessità di utilizzare ulteriori e diversi software.
Le fatture potranno quindi essere stampate o inviate per email ai clienti attingendo alle informazioni già presenti sulla procedura per quanto attiene anagrafiche, articoli e prezzi.
E’ anche prevista la gestione di più e diversi listini da applicare alle varie categorie o tipologie di clientela.

Newsletter e Statistiche
La procedura è dotata di un evoluto sistema di statistiche rivolto sia all’analisi del traffico di utenti che visitano l’e-commerce, sia all’analisi delle vendite offrendo una molteplicità di report e grafici.
Cube ha anche integrato un sistema di gestione della newsletter con la possibilità di inviare alla propria mail-list le informazioni relative a nuovi articoli, promozioni e più in generale i contenuti che il cliente riterrà di diffondere. Questo con la possibilità di condividere in maniera per lo più automatica i contenuti anche sui canali social e web.

Perché scegliere Cube


integrazione

Cube è una piattaforma integrata che consente di gestire i tuoi articoli, il tuo ecommerce e le altre piattaforme di vendita

modularità

Cube è modulare, per cui puoi utilizzare le sue funzioni a tua scelta e anche progressivamente nel tempo

risparmio

Con Cube risparmi tempo nella gestione dei prodotti e puoi massimizzarne le vendite utilizzando le sue molteplici funzioni

Il nostro personale è a tua disposizione per illustrarti al meglio le nostre procedure e trovare il prodotto adatto alle tue esigenze. Siamo disponibili a sviluppare progetti specifici per la tua azienda, con la possibilità di adattare al meglio le potenzialità di Cube alla tua attività in modo da offrirti il miglior risultato possibile.